DRAGONE E RIFLESSIONE

dragone-grezzo

Torna GREZZO ILLUSIVO regalandoci una bella illustrazione e un pensiero intrigante.

Il confine tra “illusorio” e “reale” è nascosto nelle nostre menti, nelle rappresentazioni del mondo che sviluppiamo per comprenderlo, manipolarlo, descriverlo… per viverci!

Non possiamo “afferrare il mondo”, possiamo solo “indicarlo”, e gli -altri- (fin dalla nostra nascita) contribuiscono ad “insegnarci” ad attribuire SIGNIFICATO a ciò che percepiamo brutalmente con i nostri sensi, con le nostre strutture biologiche, i nostri sensori, CHE NON SBAGLIANO MAI.

Al massimo può “sbagliare” la mente nell’ATTRIBUZIONE DI SENSO ai loro invii, come nel caso delle illusioni ottiche: non sbagliano gli “occhi”, -sbaglia- la “mente”!

Ovunque ed in ogni cultura un orologio sarà sempre visto con la stessa forma, MA solo la nostra cultura vedrà in essa il significato di OROLOGIO (strumento che serve a…) le altre vedranno “una cosa” che disegnerebbero come noi: una cosa tonda, con due striscioline…

Ovunque ed in ogni cultura, le foto in questione (un calendario di una modella e di un modello) ritrarranno sempre culi, ma il SIGNIFICATO che diamo a quei culi (sesso, corporeità, etica, trasgressione, bellezza, purezza, peccato) CE LI HANNO INSEGNATI.

Ecco perché funzionano, perché A MONTE vi è stato un processo che NON CI HA INSEGNATO a vedere dei “culi” in quanto tali: ci ha insegnato a vedere il PECCATO.

Ed il peccato chiama trasgressione.
Ed il peccato è anche REPRESSIONE.

E la repressione prima o poi genera, come una pentola a pressione tenuta sul fuoco con la valvola chiusa, UN BOTTO STRAORDINARIO!

Un ESPLOSIONE DI TETTE E CULI!!!

Se la nostra cultura ci avesse educato ad una SANA SESSUALITA’ e guidato il nostro sviluppo non solo nelle NOZIONI tipo baby-Genius di Mike Buongiorno, ma nelle EMOZIONI, nella scoperta e comprensione della nostra sessualità senza relegare questo compito percepito come “osceno” a delle riviste , non vedresti l’inondazione di culi sulle riviste: la gente FAREBBE OGNI GIORNO L’AMORE CON IL CUORE, non come bestie represse da una morale che sa di vecchio incenso…

Se poi vogliamo mettere sulla brace anche l’effetto di “ECCITAZIONE CRONICA DA INDIGESTIONE DEI MEDIA” ditemelo…

O quanto é possibile vendere in questo clima di repressione?

O quanto è più governabile un uomo sessualmente “immaturo”?

Boh… in ogni caso, “tette e culi” è l’argomento più antico del mondo!

1 dicembre 2005

GREZZO ILLUSIVO é uno studio di collaborazione tra il tratto grafico vincolato dal riflesso e l’editing meditato e voluto in fase successiva. L’incontro tra due menti che rimbalzano dentro il flipper dell’etere per centrare un fantomatico Blackjack.
Possono due creature diverse coesistere in una proiezione digitale?
È fattibile scaricare in upload due diverse intenzioni per dare vita ad una terza improbabile rappresentazione dei primi singoli propositi?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...