ANTEPRIMA DI: COMPLICI DI UN GIOCO DI DADI

IL PROGETTO CHE RACCOGLIE I LAVORI APPARSI SU QUESTO SITO IN UN ANNO DI ATTIVITÁ É QUASI TERMINATO. GIÁ LA PROSSIMA SETTIMANA SARÁ POSSIBILE ACQUISTARLO SU LULÚ OPPURE SCARICARLO GRATUITAMENTE IN FORMATO PDF.

Negli ultimi tre anni ho scritto molto di più di quanto non abbia mai fatto prima. Il sogno di diventare scrittore si è trasformato in una dirompente necessità; la voglia nel frattempo è solamente accresciuta e i risultati non si sono fatti mancare. Tutto questo grazie al web e alle sue molteplici risorse di comunicazione.
Il desiderio di abbandonarmi al viaggio fantastico, appagato in passato con le esperienze di gioco di ruolo, mi ha spinto a utilizzare questo medium a trecentosessanta gradi. Sono nate così centinaia di pagine virtuali, e in ognuna di queste ho lasciato una parte di me. Idee, progetti, opinioni, canzonature, un palcoscenico di pixel luminosi per rappresentare le mie fantasie. Internet è essenzialmente questo; comunicazione totale e inarrestabile.
Ma lasciarsi andare a questa sfrenata danza creativa non è un qualcosa di scontato. Per un anno ho cercato di coinvolgere un gruppo di amici a prendere parte a questa festa. Credevo avessero le mie stesse necessità; comunicare, capirsi, esprimersi, rappresentarsi. Ma mentre intuivo l’esistenza di questi nuovi canali di dialogo, e riuscivo ad impiegarli per soddisfare le mie necessità, molti di loro hanno dimostrato di essere distanti da questo nuovo modo di raccontarsi.
Fortunatamente non tutti hanno riconosciuto la loro incompatibilità con questo mezzo. Alcuni splendidi personaggi infatti sono diventati i compagni d’avventura di questa nuova stravagante seduta di gioco. Insieme in un anno siamo riusciti a raccogliere materiale sufficiente a pubblicare un libro, un lavoro che vuole essere la testimonianza di questa grande festa della creatività..
Gli autori di questi racconti, pensieri e poesie hanno tutti qualcosa in comune; il gioco di ruolo. Partendo da questa grande passione, non è stato difficile dare ascolto alle nostre voci interiori. Il risultato è una sequenza di proiezioni che scorrono su una pellicola di cellulosa, una serie di immagini codificate dalle nostre menti, pagine e pagine e pagine imbrattate da dispettose macchie colorate. È così che la immagino; una galleria d’arte allestita da un gruppo di bambini con tempere e pennelli, una classe di piccole pesti che ridono e schiamazzano con i grembiuli impiastricciati.
I complici di un gioco di dadi, che si ritrovavano negli scantinati a combattere demoni e draghi, continuano a giocare. Tempi, scenari e metodi sono cambiati, ma la voglia di viaggiare con la fantasia è rimasta.
Queste che seguono sono le loro nuove avventure…

INDICE DELLE OPERE

1.    Utopia
2.    Lettera agli Abitanti del Futuro
3.    Il Decimo Pianeta
4.    I Divinatori dei Cristalli
5.    La Storia di un Diario
6.    Le Menti Illuminate
7.    Il Santo
8.    Buy More Bullets
9.    Demiurgo
10.    Un Giorno Come Tanti
11.    Amore
12.    La Città che Dorme
13.    Destino di Demone
14.    Grezzo Illusivo
15.    Beffa la Morte
16.    Il Taglio del Cordone
17.    Il Re Tiranno di Babele
18.    La Favola di Polvere
19.    27 Secondi
20.    Reporter dal Futuro
21.    Cento Mostri Nascosti
22.    Virtual Sothoth
23.    Frost
24.    La Fiera dell’Orrore
25.    Dio É Alto Tre Metri
26.    Il Ballo di Dionisio
27.    I Veggenti del Nuovo Mondo
28.    Canzone Stupida
29.    Blues di Liberazione della Schiavitù
30.    Il Maestro e Margherita
31.    Due Favole

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...