PARLA CON DIO

parla-con-dio

IO: Pronto?
DIO: Si?
IO: Ufficio reclami?
DIO: No, veramente…
IO: Ah, é lei, l’omone con la barba e il triangolo…
DIO: Beh, qualcuno ha avuto il cattivo gusto di rappresentarmi cosi…
IO: Bene, niente intermediari. Cosi posso rivolgermi direttamente al responsabile.
DIO: Responsabile di cosa?
IO: Di tutto, no?
DIO: Si, ma nei limiti della creazione. Quel che é successo dopo non mi compete. Libero arbitro, si ricorda?
IO: Si, infatti. La disturbo per una questione genetica. Ma vengo subito al punto… le donne.
DIO: Una delle mie invenzioni migliori…
IO: Mah, su questo punto avrei da obbiettare.
DIO: Mi dica, cosa c’é che non va?
IO: Ma é proprio sicuro che funzionino come dovrebbero?
DIO: Certamente. Sono secoli che funzionano perfettamente.
IO: Ma é sicuro sicuro?
DIO: Beh, ora mi ha messo un dubbio. Allora, mi faccia vedere il progetto originale. Dovrei avercelo in questa cartella. Si, sto aprendo il file…
IO: Anche lei usa il computer.
DIO: Certo. Sempre usato.
IO: Come sarebbe a dire “sempre usato”. Fin dall’inizio?
DIO: Vorrei veder lei a organizzare un intero universo senza un PC.
IO: Eh, beh… ha ragione.
DIO: Comunque, ecco qua… La donna.
IO: Esattamente…
DIO: Procrea?
IO: Si
DIO: Urla?
IO: Si
DIO: Si disegna la faccia?
IO: Si
DIO: Va in bagno a coppie?
IO: Si
DIO: Ama lo shopping?
IO: Si
DIO: Ha difficoltá nella guida?
IO: Si
DIO: Beh, mi pare sia tutto a posto allora…
IO: Come? Tutto qui?
DIO: Gliel’ho detto, la mia invenzione migliore. Poche indicazioni, ma un fantastico didietro, non trova?
IO: Beh, sul didietro, l’ha vista giusta…
DIO: Posso fare altro per lei?
IO: Se mi potesse rendere immortale, gliene sarei eternamente grato.
DIO: Guardi che é di una noia mortale…
IO: Ah si?
DIO: Glielo dico in tutta sinceritá… due palle!!!
IO: Va bene, allora a posto cosi…
DIO: Bene. Se ha altri problemi richiami pure. Sono sempre a vostra disposizione.
IO: Un servizio divino….
DIO: Eh giá!

LA PERGAMENA

Rispondi

