L’URNA DEL SACRO TÉ

Mi piace chiamarlo LIBRO-BLOG, perché rende bene l’idea. Un’intuizione venutami un paio di anni fa, riflettendo sulle possibilità degli spazi-blog a disposizione. Willoworld ha già pubblicato un paio di lavori con questo metodo. Il primo fu Utopia, una saga fantasy con risvolti metafisici, e poi Il Demiurgo, l’opera più ambiziosa di Demiurgus. Anche Reporter dal Futuro può essere considerato un libro-blog, anche se era nato come un progetto evolutivo di Blog di Ruolo, un’altra intuizione di blogging.

Aeribella Lastelle rimette insieme un vecchio manoscritto datato 1996 e vi abbina una serie di suggestive immagini trovate in rete. L’idea di una storia a capitoli brevi le viene leggendo i racconti giovanili di Lovecraft, “Il mistero del camposanto o la vendetta del morto” e “La nave misteriosa”. Nasce così questo progetto che s’intitola L’Urna del Sacro Tè, una storia di fantasia carica di ironia e semplicità, da leggere e guardare tutta d’un fiato.

urna

Nella città di Clarabia, presso il palazzo reale della principessa Gigliola, si trova l’Urna del Sacro Tè, il cui prezioso contenuto altro non è che la cosa più desiderata dell’intero continente emerso (infatti gli abitanti dei Mari non usano prendere il tè!). Il pregiato contenuto dell’Urna è un estratto di foglie incantate provenienti da una pianta sconosciuta, proveniente da una remota dimensione dello spazio. Tali foglie possono essere utilizzate infinite volte e l’infuso che ne deriva possiede poteri illimitati. Per questo motivo viene chiamato il Tè dei Desideri…

L’URNA DEL SACRO TÉ

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...