LA SPIAGGIA

LA SPIAGGIA

La linea che divide l’acqua dalla sabbia segna il passaggio tra due mondi. Camminare seguendo quella linea è come galleggiare in un limbo a metà strada tra due verità. La spiaggia è il luogo in cui convergono le domande. Le uniche risposte che sarai pronto a dare saranno tracciate sulla sabbia dai tuoi piedi. Cento, mille, diecimila impronte lavate via dal vento e dalla risacca. E animali antichi ti guarderanno da dentro i loro rifugi, piccole conchiglie disseminate lungo il percorso. Le loro risa stridenti rimbomberanno tra le galassie più remote del cosmo.
Avanzare col sole in faccia è conveniente. Con la scusa di esserne accecato puoi far finta di non vedere quelle domande, ed ignorare gli scherni degli dei. Il sole ci sa fare, anche in ottobre avanzato. Il sole è il tuo unico amico.
L’unico problema è che devi tornare indietro, e allora avrai il sole alle spalle, e si alzerà un vento bastardo che ti sputerà ingiurie in faccia, perché il vento arriva sempre, prima o poi…
Segui la linea. Non pensare al ritorno. Può succedere a volte che la linea curvi, che una striscia di sabbia si protragga verso l’acqua, formando un piccolo appendice di spiaggia. Quello potrebbe diventare il tuo nuovo obbiettivo.
Adesso il sole ti scalda da un lato del volto e dall’altro c’è il vento che te la canta. Davanti a te la distesa d’acqua è tua completa disposizione. Potresti anche approfittarne per affogare una ad una quelle domande…
Succede a volte che una barca appaia dal nulla. Se dovesse accadere proprio adesso, sarai pronto a saltarci su, e a lasciarti alle spalle la spiaggia e tutto il resto?

Foto di Willoclick

Annunci

Una risposta a “LA SPIAGGIA

  1. Pingback: LA SPIAGGIA « WILLOWORLD·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...