AD OCCHI CHIUSI

Vorrei ritrovarti al solito posto e subito accordare le voci e i saluti senza segno di tempo passato o altro interrotto. Mi piace il tuo tono di voce e la poca cadenza paesana, ancora la tieni lontana. Mi smuovi allegria di aria nuova e tutto il sangue ne trae vantaggio. Qualsiasi cosa tu mi dirai sarà una piacevole notizia; ho sempre più sete di storie nuove e in questo tu fungi da terrazzo fiorito. Mi piace il modo in cui mi accogli e l’allegria che ne deriva; forse anche un po’ di corsa o di fretta ma del tutto piacevole. Un’agitazione da adolescente mi sovrasta e mi ossigena la testa. Rimango di fatto un po’ stordita e con la sensazione assurda di poter afferrare il mondo… a mio piacimento!

Alessandra Berta

Una risposta a “AD OCCHI CHIUSI

Rispondi

