DOVE COMINCI TU, INIZIO IO

Tristezza avvolta in carta crespa,

blu del colore di notte.

Sonno su calvizie di teste lucide

e saggi baffi brizzolati,

mai nati ancora prima che tu

guardi

l’amore di una donna

costruire il suo presepe.

Carta crespa tra le mani,

l’appallottolare di fianchi,

lo stirare di notti,

per fissare il suo cielo

con puntine da disegno.

Essere di pietra,

come vorrebbe il cuore.

Apparire immutabile

per un’era geologica,

nelle mie ere di passaggi veloci

e rapide discese

e salite convulse,

fino ai piedi del tuo apparire,

dove si scioglie la luce,

anche della necessità di domani.

Porti il cuore di una strega,

la musica nel vento,

ritmi di ombre senza notti

e giorni sul confine.

Salperò da questa vita,

al calare della luna

io salperò,

con il tuo bacio in tasca,

mi muoverò al tocco della

tua carezza leggera

tra i miei capelli neri.

Cercavo solo questo:

strappare al cielo

il cielo blu del colore di notte,

per il tuo bacio di un istante.

Dario de Giacomo – Altri Lavori

La mano che amo arriva prima della sua stessa faccia,

toccandomi mi insegna a togliere la mia dalla bocca,

per l’amore che ho taciuto.

All’inizio di me volevo uno specchio per guardare il mio sorriso.

Ma era già dentro, solo fingeva di essere uno spettro.

Ho di lei nei capelli ogni stupore,

e dita affusolate che a loro hanno parlato a lungo

di un mattino scoperto non più in disuso.

I fianchi in quella mano si sono fatti prosperosi,

giocando nell’allegria della notte,

da cui più non mi difendo,

aspettando solo le sue coraggiose braccia

per sanare l’usura ingorda del tempo,

senza maledire ogni mia ferita

come una nemica.

Chi mai l’avrebbe detto?

Io dall’amore,

mi aspettavo solo questo.

Miriam Carnimeo . Altri Lavori

Immagine di Willoclick

ENTRA IN RIVOLUZIONE CREATIVA!

2 risposte a “DOVE COMINCI TU, INIZIO IO

  1. Pingback: LETTURE SUL PORTICO « I Silenti·

Rispondi

