IL TERRORE NON AVRÀ FINE IV

…CONTINUA DA IERI… (oppure leggi dall’inizio!)

“LA SCELTA”

(In uno scantinato nei pressi del porto di Eminonou-Istanbul)

Non riusciva proprio a prendere sonno quella notte, i rumori provenienti dalla strada, che ad Istanbul non si placano praticamente mai, lo tenevano sveglio anche se, era convinto, la vera causa di quell’insonnia erano i pensieri riguardo all'”azione”. Non poteva proprio deludere l’Organizzazione, gli avevano procurato tutto ciò di cui c’era bisogno e adesso la partita era nelle sue mani. Continuava a rimuginare su un possibile fallimento e si convinceva sempre più che la cosa migliore da fare sarebbe stata quella di mettersi in gioco in prima persona, proprio come avevano fatto i suoi “fratelli” l’11 Settembre. A quest’ora erano in Paradiso e potevano gloriarsi della grandezza di Allah!
Si alzò dalla branda, prese il portatile e lo accese; visualizzò le mappe dettagliate dell’aeroporto di Istanbul e visionò i filmati rubati alle telecamere di sicurezza. Studiò nuovamente il protocollo sulla sicurezza che un aggancio gli aveva passato di nascosto ed arrivò ancora una volta alla conclusione che l’azione suicida sarebbe stata la più sicura ed efficace.
Spense il computer e si inginocchiò in direzione de La Mecca; una preghiera in più non sarebbe certamente dispiaciuta all’Onnipotente per il quale stava per sacrificare la propria vita. L’indomani alle dieci avrebbe dovuto incontrare Nusreddin, colui che guidava l’Organizzazione e che lo aveva reclutato per ricominciare la Jihad contro gli infedeli, colui che era stato dato per morto, ma che si era rifatto vivo o, come sostenevano molti, era resuscitato!
Finita l’orazione provò nuovamente a dormire, si girò un paio di volte poi, finalmente, fra lo sferragliare del tram ed i fischi dei procacciatori di Dolmus riuscì a prendere sonno.

…continua a leggere

Massimo Mangani – Altri Lavori

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Like This!

Advertisements

Una risposta a “IL TERRORE NON AVRÀ FINE IV

  1. Pingback: IL TERRORE NON AVRÀ FINE III « RIVOLUZIONE CREATIVA·

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...