IL TERRORE NON AVRÀ FINE – VII

Riprende il racconto di Massimo Mangani dopo un periodo di sosta dovuto a problemi personali. Ecco il settimo capitolo di “Il Terrore non avrà fine”. Leggi dall’inizio!


“L’INCONTRO”

(In un Caffé di Fatih – Istanbul)

Nusreddin non era potuto venire di persona, era rimasto ben nascosto in un luogo segretissimo, lontano dalle grinfie degli infedeli che avrebbero voluto catturarlo nuovamente. Al suo posto si era presentato un emissario con l’ordine di consegnare l’esplosivo e fornire le ultime indicazioni riguardo l’azione da compiere.
L’uomo gli parlò con molta calma, comunicandogli la decisione di farsi saltare in aria insieme agli infedeli: -“Allah saprà ricompensarti per questa scelta fratello, la jihad prevede la possibilità del suicidio, se si portano con sé molti nemici!”
Sorseggiarono in silenzio del tè profumato guardandosi negli occhi, le parole non erano più necessarie, ormai tutto era stato scritto nel grande libro del destino, che Dio potesse perdonarli!
L’emissario posò la tazza fumante e fece scivolare un pezzetto di carta sotto il piattino, l’uomo capì…
…lentamente scambiò le tazze facendole scivolare sul ripiano di legno del tavolino, stando attento che il bigliettino rimanesse ben incollato sotto il piatto. Mangiarono ancora baklava, con la loro inconfondibile essenza di noci, pistacchio e nocciole, poi rimasero ancora un po’ a fissarsi. L’emissario si alzò, pagò il conto ed uscì dal locale fumoso ed affollato, l’uomo fece scivolare il pezzetto di carta in tasca e rimase seduto per un’altra mezz’ora.
Una volta uscito si incamminò verso la moschea di Fatih, attraversò il mercato con la sua sinfonia di profumi e colori; la mattina era rinfrescata dalla solita piacevolissima brezza del Bosforo.
Si soffermò davanti ad un banco di spezie e ne assaporò l’aroma fragrante, poi prese il bigliettino dalla tasca, lo lesse attentamente e lo rimise in tasca… …conteneva le coordinate per raggiungere il tritolo.

Continua…

Massimo Mangani – Altri Lavori

Foto di: http://www.flickr.com/photos/papkovich/

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Like This!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...