IL TERRORE NON AVRÀ FINE – XXIV

Leggi dall’inizio!

“IL RITROVAMENTO”

(Commissariato centrale di Sibi-Pakistan)

Il funzionario della polizia di Sibi alzò la cornetta e compose il numero dell’ambasciata statunitense giù a Islamabad; dagli accertamenti, anche se piuttosto approssimativi, il corpo ritrovato fra le rocce era risultato appartenere ad un cittadino americano, probabilmente un agente segreto o qualcosa di simile. La cosa avrebbe potuto risolversi con il seppellimento del cadavere ed il silenzio da parte delle autorità, ma con gli yankees bisognava fare le cose per bene… meglio non rischiare un incidente diplomatico che avrebbe sicuramente fatto saltare diverse teste, a cominciare dai vertici della polizia di Sibi.
La comunicazione fu cortese, il poliziotto lesse i dati contenuti sul documento ritrovato fra gli effetti personali del defunto: Derek Wilstar, nato a San Josè-California il 27 Febbraio del 1970…
L’addetto dell’ambasciata volle sapere dov’era conservato il cadavere, informò che alcuni tecnici sarebbero venuti ad esaminarlo il prima possibile, dopodiché ringraziò il funzionario, salutò e riappese.
-“Questi americani, sempre di corsa, invece di scambiare due chiacchiere con tranquillità… ma guarda un po’, ora verranno pure a rompere le scatole..!”
Nella stanza il caldo era insopportabile, una grossa mosca nera ronzava senza tregua mentre dalle finestre il rumore del traffico sulla strada polverosa riempiva ogni spazio… davvero un brutto giorno per una rogna simile!
Il poliziotto abbatté la mosca con una rivista, la bestia cadde su alcuni documenti, continuò a ronzare per un po’ ma l’indice dell’uomo la schiacciò cun un “ciock”, poi riprese in mano il bicchiere di tè ghiacciato, spostò leggermente la sedia all’indietro ed appoggiò i piedi sulla scrivania… i giorni seguenti sarebbero stati sicuramente più concitati.

Continua a leggere…

Massimo Mangani – Altri Lavori

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...