Rivoluzione Creativa compie quattro anni, anche se all’inizio era una semplice estensione del sito Willoworld e promuoveva solamente i lavori di un circolo ristretto di amici, mentre adesso gli amici sono diventati digitali e la festa della creativitá ha aperto le porte a tutti. Quattro anni all’insegna della condivisione e della positivitá, come mi piace sempre ripetere. Positivitá e condivisione sono infatti gli elementi attorno ai quali gira tutto questo progetto creativo. Senza di questi, RC non potrebbe esistere.
Con oltre 780 interventi Rivoluzione Creativa sta diventando un archivio di tutto rispetto. Sono quasi 50 gli autori che hanno dato il loro contributo a questo spazio virtuale, attraverso racconti, poesie, disegni, fotografie, o anche solo con una manciata di versi ispirati. La mia idea é quella di continuare su questa strada, senza strafare. Questa lavagna fatta di pixel luminosi é a disposizione di tutti, basta che lo si voglia. Per parteciparvi potete registrarvi alla community di social-go oppure diventare membri del gruppo su Facebook. Perché i vostri lavori trovino spazio su questo sito, potete anche semplicemante spedirli per email all’indirizzo info@willoworld.net.
Ricordo che è in programma l’uscita della seconda raccolta di poesie e pensieri del team di RC, dopo Parole a Portata di Volo, uscito nel 2010 per le Edizioni Willoworld e consultabile e scaricabile gratuitamente alla pagina ufficiale. Per dare alla stampa questo nuovo progetto serve ancora del materiale, ma sono convinto che presto riusciremo a raccogliere un numero di interventi sufficiente. Per quanto riguarda invece i racconti, l’appuntamento è per il 2012 con il seguito del Giardino del Mago e de La Veglia dei Giganti.
Immagine di Giulia Tesoro “In Caduta Libera”
Pingback: RIVOLUZIONE CREATIVA: Quattro anni all’insegna della condivisione « WILLOWORLD·