PAROLE E CORVI

Le parole diventano un gioco per impegnare i lunghi pomeriggi invernali, le notti calde d’agosto e le sere di pioggia di novembre. Svolazzano nella mente come farfalle mentre cerchi di acchiapparle col tuo retino, per poterle mettere in ordine seguendo i loro colori. Le parole sanno essere capricciose, ma se le prendi per gioco riuscirai anche a ridere di loro e con loro.
Passa il tempo e le parole sono sempre là dove le hai lasciate, nelle pagine di un’infanzia crudele, di una parentesi di sofferenza, di un attimo di euforia, tracciate di fretta con una biro blu oppure battute sui tasti di una vecchia macchina da scrivere. Le leggerai di nuovo a distanza di anni, due tre, cinquanta volte, estraendo le emozioni che hai cercato di imprimervi sopra e riassaporando il momento in cui le hai acchiappate. È questo il fine ultimo di quelle parole; aiutarci a conoscerci attraverso i cambiamenti della vita.
Scrivere è un atto di coraggio solo se gli si dà peso. Quando lo si fa per gioco si scopre che non è poi così difficile.

Questo libro raccoglie gli interventi di prosa e poesia apparsi sul sito di Rivoluzione Creativa negli ultimi due anni di attività e si avvale della licenza Creative Commons – Non Commerciale – Impegno a Condividere. Potete divulgare liberamente i contenuti di questo documento, anche separatamente, basta che se ne citi la fonte e gli autori e non lo si faccia a scopo di lucro.

Ogni opera è di proprietà dei rispettivi autori (Miriam Carnimeo, Dario de Giacomo, Rebecca, Pensieri in Arabesque, Valerio Vittori, Frost, Giovanna Lorusso, Charles Huxley, Carlo di Vaio, Marianna de Giacomo, Hank, Andrea Neri, Assolo di Viola, Notorius, Alex Crazy Horse, Mary, Gaspare Burgio, Sonoqui).

Rivoluzione Creativa è una community di scrittori, poeti, fotografi, disegnatori che si riconosce nella filosofia del copyleft. Per parteciparvi visitate la pagina ufficiale del progetto e mandate i vostri lavori all’indirizzo info@willoworld.net.

Rivoluzione Creativa: www.rivoluzionecreativa.co.nr

Scarica gratuitamente l’ebook: PAROLE E CORVI

Visualizzalo su Scribd: http://www.scribd.com/doc/84264038

Altre Edizioni Willoworld

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Una risposta a “PAROLE E CORVI

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...