Se vuoi aiutare il gestore di questo sito, consulta gli sponsor sulle pagine di: Sandokan, Racconti dell’ignoto, Storie Fantasy e Storie di un giorno.
-
LE OPERE PER AUTORE
- Aeribella Lastelle
- Anna Lamonaca
- Assolo di Viola
- Bruno Magnolfi
- Cainos
- Charles Huxley
- Chiara Barbagli
- Daniela Silvestro
- Dario de Giacomo
- Davide Bandinelli
- Demiurgus
- Enrico Munaretto
- Fatum Poetum
- Federica De Angelis
- Fida
- Frost
- Gano
- Gaspare Burgio
- Gert Dal Pozzo
- Giovanna Lorusso
- Giulia Riccò
- Giulia Tesoro
- GM Willo
- Hank
- Hermes
- Jack Lombroso
- Jonathan Macini
- Kartworks
- Marco Filipazzi
- Marco Muzzi
- Maria Zimotti
- Marianna De Giacomo
- Massimo Mangani
- Mastro Tensione
- Matteo Cerboneschi
- Miriam Carnimeo
- Morgendurf
- Notorius
- Rebecca
- Silvia Petrianni
- sVanna
- Tapigora
- Trouble
- Valentino Vannozzi
- Valerio Vittori
- Walter Sirianni
- Willoclick
GM WILLO
Nato a Firenze nel 1973, si dedica da vent’anni alla composizione narrativa, una passione che ha portato avanti in maniera del tutto autodidatta. Amante della fantasy e del gioco di ruolo, le sue opere sentono ovviamente il richiamo a quel genere. Si occupa anche di fotografia, creativitá on-line e altre tematiche. Da qualche anno gestisce svariati giornali on-line, occupandosi di musica, politica ed internet. La sua pagina www.willoworld.net é un portale per accedere a moltissimi progetti di scrittura creativa ed altre intuizioni.
Gli articoli di GM Willo sui Silenti
PSEUDONOMI: Jonathan Macini, Aeribella Lastelle, Gano, Tapigora, Michele Boccaccio
DEMIURGUS
In passato ha effettivamente collaborato in forma anonima alla individuazione ed all’arresto di utenti indesiderati della rete… Ha messo in circolo patch per sistemi operativi, ha collaborato con il progetto FREENET (follow the white rabbit) ed altri progetti di scambio P2P e comunicazione istantanea tra utenti… nessun lavoro grafico, nessun avatar, nessuna traccia, per sua fortuna… Tra le sue prede: frodi informatiche, spam server, x-bot, pedofili, falsechatter, doppleanger, sistemi informatici specchio, honeypot illegali… Si era ritirato dalla rete alcuni anni fa… alcuni lo avevano dato per spacciato… altri che fosse semplicemente in letargo… altri ancora che era morto… L’ultimo messaggio che lasciò nel canale IRC di FREEGENERATION fu “La grande onda non potrà essere infranta…la rinascita è iniziata…”. Da qualche tempo sembra che sia tornato ad aggirarsi nei meandri della rete… Ma forse é solo un fantasma.
Gli Articoli di Demiurgus sui Silenti
G.(semplice abbreviazione di Giulia e omaggio al grande Signor G.) Nasce a Modena nel 1981 in una giornata dei primi d’ottobre. L’autunno e il vivere in mezzo alla nebbia della “sua pianura” la influenzeranno molto nel suo modo di creare “arte”. Cresce in mezzo ai libri, al teatro e alla fotografia. Sono soprattutto i primi ad attrarla molto,diventeranno per lei compagni inseparabili. “Un libro”dice “prima ti deve chiamare, lo devi annusare per gustarne a fondo l’anima, lo devi poter toccare per sentire il suo corpo e infine ti puoi immergere nella lettura”. Da più grande si cimenterà in qualche illustrazione. Le fotografie sono sperimenti di vario tipo(essendo stata traviata dal padre fotografo in tenera età).Scrive racconti spaziando dal fantasy alla vita di tutti i giorni alle favole per bambini. Dice sempre:” L’arte in generale,che sia essa pittura, fotografia o scrittura serve a creare mondi. Per lo più la uso per espellere quello che di osceno c’è in me. i mostri del nostro animo si riversano su pagine bianche, pellicole vergini o tele immacolate creando mondi che alle volte sono truci, altre volte sono dolci, altre volte sono più reali della realtà stessa.”
CAINOS
Gli Articoli di Cainos sui Silenti
CHARLES HUXLEY
Per Charles Huxley il significato di una poesia non è paragonabile a quello di un brano di prosa; esso è solo una parte della comunicazione che avviene quando si legge o si ascolta un suo lavoro: l’altra parte non è verbale, ma emotiva, irrazionale… L’Amore che nutre per l’armonia è pari solo al caos che scaturisce dai suoi lati oscuri, nella sua scrittura graffiante e spietata, spesso cinica e fredda, un tuffo nell’inconscio collettivo della sua cultura, un viaggio senza ritorno verso nuovi modi di comunicare.
Gli Articoli di Charles Huxley sui Silenti
PSEUDONOMI: Jack Lombroso
FATUM POETUM
Poeta, giullare, fannullone geniale, carogna e amico come pochi. Egli è tutto questo e molto di più. Le sue espressioni sono necessarie, in questo mondo di finti pazzi e finti eroi.
KARTWORKS
Kartworks frequenta solamente un anno le lezioni del “The Art Institute of Florence Leonardo de ‘Medici” (agli inizi degli anni ’90), ma la passione per le arti figurative e la ricerca del “bello” non l’ha mai abbandonata. Negli ultimi anni ha sviluppato una tecnica di “cut and paste” molto particolare, applicandola alla produzione di cartoline di occasione e progettando illustrazioni per libri per bambini. Questo il sito ufficiale: www.kartworks.net
WALTER S.
Nato a Firenze nel 1973, dimostra precocemente innate attitudini alle arti figurative. Approda nell’88 all’Istituto Statale d’Arte di Firenze che frequenta per soli tre anni, dopo di che inizia da autodidatta un intenso studio per affinare il proprio stile. Grazie all’interessamento per le problematiche della società e per l’uomo che la vive, aumenta la sua volontà comunicativa che lo porta verso una ricerca concettuale che non tralascia il valore estetico. Nel 1996 organizza la sua prima mostra “Maschere dal Teatro delle Emozioni”, in cui l’artista vuole idealizzare in scenari allegorici, anche con un certo sarcasmo, le emozioni umane e tutto ciò che da esse trae vita. L’impegno cromatico mira ad esaltare il concetto trasmesso.
PSEUDONOMI: Michele Boccaccio
HERMES
MATTEO CERBONESCHI
DAVIDE BANDINELLI
FIDA
Fida, al secolo Franco Giovannelli, non è uno scrittore ma si diverte, da qualche anno a questa parte, a mettere nero su bianco le emozioni proprie e altrui. Segue la regola, che spera ogni giorno di aver fatto sua, per cui “lo scrittore è un guardone, un rapinatore di vite” ma anche “uno scopritore di tesori nascosti o dimenticati”. Ha iniziato, quasi per gioco, scrivendo “Desiderio” per poi dedicarsi a racconti brevi da 101 parole.
MARCO FILIPAZZI
Classe ’85. Un’insana passione per film, libri e fumetti purché siano horror, fantasy o splatter. Scrittore di racconti brevi (per ora) e magari più avanti chissà. Regista di cortometraggi a tempo perso.
MANGANI MASSIMO
MARCO MUZZI
BRUNO MAGNOLFI
GRAZIA LONGO
DARIO DE GIACOMO
Tutti i lavori di Dario de Giacomo
MORGENDURF
TROUBLE (Carlo di Vaio)
MASTRO TENSIONE
Mastro Tensione vive in provincia di Caserta. Ha 30 anni, una moglie, un figlio e qualcosa che non va nella testa. Non frequenta luoghi di cultura, non va alle mostre. Ha grandi affinità con i pazzi, le puttane e i barboni. Adora tatuarsi, adora i gatti e i vinili. Suona male un Fender Jazz giallo. Ha scritto diverse cose nel corso degli anni, che ha meticolosamente cancellato. Gli piace lavare i panni sporchi in pubblico.
Le 101 Parole di Mastro Tensione
sVanna
MIRIAM CARNIMEO
FEDERICA DE ANGELIS
Le 101 parole di F. De Angelis
CLAUDIA CAFARELLI
SILVIA PETRIANNI
MARIA ZIMOTTI
ARTEMISIA