I tre principali progetti di scrittura creativa proposti da Willoworld.net convergono inevitabilmente in un’unica pagina, non esaurendosi ma intrecciandosi tra loro auspicando di dare origine ad un interessante disegno. In rete tutto è rappresentazione, e allora poco importa chi scrive cosa. L’essenziale è originare il disegno, dando semplicemente sfogo al proprio istinto creativo. La firma in basso a destra, almeno che non abbia a che fare col narrato, è solo il risultato di un autocelebrazione.
Ecco allora i nuovi temi della Giostra di Dante, per stimolare i giocatori/personaggi a tirare fuori un po’ di vecchia e sana magia. Partecipate al Forum, costruitevi il personaggio, postate le vostre liriche direttamente sotto i vari temi, convergete, coinvolgete, esprimetevi.
LE ULTIME ENTRATE DI 101 PAROLE
Hiromi era seduta sulla spiaggia deserta.
Toshi le stava accanto. Il sole era rosso all’orizzonte, pronto a tuffarsi nel mare.
“Domani finiscono le vacanze estive.” Disse Toshi.
“Già… torni in città domani mattina?”
“Si.”
Rimasero zitti. Solo le onde del mare rompevano il silenzio.
“Mi scriverai?”chiese Hiromi.
“E’ ovvio!!! Potrei prendere il treno e venirti a trovare se vuoi.” Rispose Toshi.
“E’ una buona idea…” disse Hiromi continuando a guardare il mare.
Rimasero lì finché il sole non sparì del tutto all’orizzonte.
“Senti, ti va un piatto di ramen?”domandò Hiromi.
“Perché no.” Toshi sorrise e l’aiutò ad alzarsi. “Dai offro io.”
Lo sentite questo suono? Che cos’è? L’occhio elettronico che legge grattando il disco rigido, oppure l’assurdo zampettio di uno sciame d’insetti, pronti a rovesciarsi fuori dal vostro processore?
Attraverso i secoli Egli ha indossato numerose maschere, giocato molti ruoli. È stato un uomo sfuggente dalla pelle olivastra, un essere alieno con appendici artigliate e un unico osceno tentacolo al posto del volto, un mostro nero e alato, provvisto di un solo occhio vermiglio.
Nell’era informatica non poteva manifestarsi altrimenti. Egli è il messaggero, il baco sottile che s’infiltra, moltiplicandosi, conquistando, estirpando, mietendo…
L’e-mail è stata lanciata. Presto sarà insieme a voi.
FONTE: 101 PAROLE