IL TERRORE NON AVRÀ FINE – XIX

Leggi dall’inizio!

“IL PIANO CONTINUA”

(Da qualche parte…..)

Nusreddin controllò i numeri rossi della rediosveglia che brillavano nell’oscurità, decise che era arrivato il momento di accendere il televisore, allungò una mano verso il tavolino accanto al letto, prese il telecomando e premette il tasto ON. La vecchia TV si accese emettendo dapprima un bagliore grigiastro, poi apparvero le immagini: una voce fuoricampo descriveva la tragedia avvenuta poco prima, fuochi sparsi ovunque, pompieri che azionavano potenti idranti, uomini che si davano da fare incessantemente. Nusreddin sorrise, la prima parte del suo piano era andata a gonfie vele, si congratulò con sé stesso… adesso sarebbe stato difficile che qualcuno potesse mettergli i bastoni fra le ruote.
Mentre faceva quei pensieri, un uomo tozzo e massiccio apparve in primo piano sullo schermo, un microfono con il logo dell’emittente araba vicino alla bocca, profonde occhiaie a solcare il suo viso; iniziò a rispondere ad alcune domande che una giornalista gli formulava in un perfetto inglese. Jack Manganelli!
Sapeva che si trattava di uno molto in gamba e il fatto che le indagini sull’attentato fossero state assegnate a lui non gli piacque per nulla! Per fortuna era andato a ficcare il naso nel posto sbagliato ed aveva attirato l’attenzione dei “contatti” giù in California, adesso era costantemente tenuto sotto controllo… lui e la sua famiglia!
Nusreddin pensò di non aver nulla da temere, la rete di informatori di cui godeva era davvero capillare e soprattutto un esercito di killer era pronto ad eliminare chiunque avesse osato contrastarlo. Molto compiaciuto spense la TV, si sdraiò nuovamente a letto; avrebbe riposato ancora un po’, poi avrebbe organizzato il trasferimento in un luogo più sicuro. Con gli occhi chiusi, il respiro affannato dal caldo ed il sudore che gli scendeva dalla fronte, come un giocatore di scacchi, pensò alla mossa successiva…

Continua a leggere…

Massimo Mangani – Altri Lavori

Foto di Willoclick

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Like This!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...